MIG 2021 si presenta!

MIG, la Mostra Internazionale del Gelato Artigianale dopo oltre 60 anni di crescita, fama e successo quest’anno sarà più sicura che mai, grazie al rigoroso protocollo anti Covid-19 per la sicurezza e la salute di tutti.
Assolutamente rivoluzionaria si presenterà in un “outfit” total green e plastic free. La sostenibilità al centro del core business con un nuovo obiettivo: mettere in evidenza il legame tra uomo e natura, attraverso il concetto di tracciabilità a data certa degli ingredienti, delle successive fasi di lavorazione sino al prodotto finito pronto per essere venduto.
Infatti per la prima volta MIG premierà le aziende per i loro progetti eco-friendly con il 1° Premio Green 2021 e approfondirà il tema degli incentivi previsti in Italia per l’Industria 4.0 e in Germania per il risparmio di emissioni di CO2: opportunità eccezionali per chi deciderà di acquistare macchinari, frigoriferi, economizzatori d’acqua.
E in aggiunta la consulenza per i servizi di finanziamento. Non mancheranno altri premi e concorsi come il 51° concorso internazionale Coppa d’Oro gusto Limone base acqua; Gelato a due – International MIG 2021, 25° Premio Mastri gelatieri, 19° Premio Gelaterie in Web e l’inedito concorso “Una pralina in Gelateria”. Novità infatti a MIG 2021: un’intera aerea attiva per tutti e quattro i giorni dedicata alla pasticceria e cioccolateria in gelateria, preziosa integrazione dell’offerta nella stagione fredda, ideale per sopperire ad un calo di fatturato durante l’inverno.
A MIG 2021 quindi si creeranno le condizioni migliori affinché le aziende possano presentare macchinari, attrezzature e prodotti per la cioccolateria, inoltre saranno organizzate presso le aree dedicate al cioccolato diverse dimostrazioni legate alla produzione, vendita e confezionamento di questo ingrediente sovrano dei dolci invernali.